Angelita Volpe 🇮🇹

  Sicily (Italy)

  angelita.volpe@hotmail.it

+39 3478700593

  personal LinkedIn profile

 

Angela Volpe (Angelita), dopo aver effettuato studi classici, ha studiato Psicologia all’Università DI Palermo. Si è specializzata in psicoterapia gruppoanalitica presso la COIRAG. Ha lavorato per 15 anni presso una Residenza Sanitaria Assistita privata convenzionata con i SSN, con pazienti geriatrici non autosufficienti, con patologie neurologiche e cognitive.

Lavora come psicoterapeuta individuale, di gruppo e della famiglia presso uno studio privato e presso un Centro di Psicoterapia del Laboratorio di gruppoanalisi di Catania. Ha progressivamente sviluppato un forte interesse per la grave patologia mentale, per le Comunità Terapeutiche Democratiche, per la Psicoterapia di Comunità e per tutti gli approcci alla sofferenza mentale dialogici e compassionevoli (gruppi multifamiliari, dialogo aperto, comunità terapeutica democratica, inclusione socio-lavorativa).

Lavora come supervisore clinico presso diverse comunità terapeutiche e servizi residenziali in Sicilia. È membro del Laboratorio di gruppoanalisi e docente nella Scuola di Specializzazione in Psicoterapia della COIRAG sede di Palermo.

Articles by the author

List of publications