Angela D’Agostino 🇮🇹

  Rome (Italy)

  direzione@gnosispsichiatria.it

+39 3356449296

  personal LinkedIn profile

Dopo aver effettuato studi scientifici, si è laureata in Psicologia Clinica all’Università degli studi di Roma “La Sapienza”. Specializzata in Psicoterapia Psicoanalitica presso la SIRPA (Società Italiana Ricerche Psicologia Applicata) si iscrive all’Ordine degli Psicologi Psicoterapeuti del Lazio il 20/12/1993 con n°4536.

Dal 1987, prima come operatrice e poi come coordinatrice e responsabile, ha svolto attività all’interno di Progetti e Programmi terapeutico-riabilitativi, residenziali e diurni, rivolti a persone con problematiche di salute mentale. È stata responsabile dell’area accoglienza e valutazione della GNOSIS Cooperativa Sociale Onlus e si è impegnata su tematiche di Politica Sanitaria per la Salute Mentale. Ha svolto attività di formazione e di supervisione per giovani professionisti e tirocinanti
motivati al lavoro in Comunità Terapeutica Democratica e alla conoscenza delle Organizzazioni del
Terzo Settore.

Dal 2006 è Presidente del Consiglio di Amministrazione di GNOSIS, ha successivamente assunto la funzione di Coordinatrice Nazionale del gruppo Salute Mentale di ConfCooperative Sanità, è socio fondatore dell’Associazione Nazionale “Officina Dopo di Noi” e dell’Associazione Regionale Lazio “Come Dopo di Noi” entrambe impegnate in azioni di diffusione ed applicazione della Legge sul Dopo di Noi, è componente del Direttivo dell’Associazione Nazionale AIRSaM. Si occupa di progetti di inclusione psico-sociale per persone con disabilità mentale e di processi di sviluppo della comunità locale.

Articles by the author

List of publications